mercoledì 27 settembre 2017

APERTURE STRAORDINARIE DEI MUSEO DEL BARGELLO E CONCERTO D’ARCHI

Domani, 28 settembre, il Museo delle Cappelle Medicee sarà aperto dalle 8.15 fino alle 19.50. Alle ore 17.30 sarà offerta una visita guidata ai Reliquiari Medicei custoditi nel Museo, la visita è inclusa nel prezzo del biglietto.

Il Museo di Palazzo Davanzati e la Chiesa e Museo di Orsanmichele saranno aperti dalle 17.00 alle 19.50 (ultimo ingresso per tutti i musei alle ore 19.20 – il Museo di Palazzo Davanzati osserverà anche l’apertura ordinaria dalle 8.15 alle 13.50).

A partire dalle 17.00 il Museo di Palazzo Davanzati e la Chiesa e Museo di Orsanmichele, due rare sopravvivenze monumentali del Medioevo fiorentino, saranno collegati  con un percorso e biglietto unico acquistabile presso la biglietteria del  Museo di Palazzo Davanzati o in prevendita presso quella di Orsanmichele, lato via Calzaiuoli.

Per concludere la serie dei giovedì del Bargello ci sarà un gran finale: il Quartetto d’archi dell’Orchestra da Camera Fiorentina terrà un concerto alle ore 17.30, lo spettacolo è  incluso nel biglietto di ingresso  del Museo (valido anche per il Davanzati).

Il programma del concerto:

Quartetto d’archi dell’Orchestra da Camera Fiorentina:
Daria Nachaeva  e Neri Nencini Violini
Viola Katia Moling
Violoncello Martina Bellesi

W.A.Mozart  Quartetto in Mi bemolle magg N° 16  k428
Allegro ma non troppo, Andante con moto, Minuetto, Allegro vivace

F.Schubert Quartetto in re minore D810 La Morte e la Fanciulla


Allegro Andante con Moto, Scherzo, Presto

Nessun commento:

Posta un commento