Weekend ricco di attività al Museo Galileo di Firenze dove sabato 8 e domenica 9 Dicembre sono in programma interessanti iniziative.
Il programma prevede:
Sabato 8 e domenica 9 Dicembre alle ore 11.30, è in programma Cerca Trova al Museo Galileo. Attraverso indizi, giochi e filastrocche, raccontati da un operatore del Museo, adulti e bambini potranno divertirsi a scoprire particolari e curiosità sui bellissimi strumenti scientifici della collezione museale. La visita ha una durata di circa 90 minuti ed è necessaria la presenza di almeno un adulto durante tutta l’attività.
Consigliato ad adulti e bambini sopra i 7 anni.
Sabato 8 Dicembre 2018 alle ore 15.30 avrà luogo Arte e Scienza. Prove aperte di danza. Come in un’immaginaria sala prove verranno messi in luce i tracciati, le geometrie e altri schemi di riferimento che sono alla base della tecnica del ballerino e del coreografo. In questo laboratorio-spettacolo si intrecciano arte, danza e musica in una trama che mostra la complessità dell’equilibrio e del movimento del corpo nello spazio, rivelando il filo invisibile che lega l’arte della danza al mondo del disegno e della scultura. Con Arianna Ilardi Coreografia di Arianna Ilardi Musica di Domenico Berta A cura di Stella Battaglia.
Consigliato a giovani e adulti
Domenica 9 Dicembre alle ore 11.00 per Colazione al Museo è la volta di Disegnare con la camera oscura, a cura di Stella Battaglia. La camera oscura fu a lungo utilizzata dagli artisti per fissare oggettivamente la realtà nelle loro opere. Nel laboratorio si ripercorrono le esperienze di artisti come Vermeer e Canaletto fino a quelle degli impressionisti, e si sperimenta il rapporto tra camera oscura, disegno e avvento della fotografia, che tanto influenzò la nascita di movimenti artistici tra Ottocento e Novecento. Il ritrovo per i prenotati è alle 10.30 presso la biglietteria.

Consigliato ad adulti e bambini sopra i 10 anni
Domenica 9 Dicembre 2018 alle 15.00 e alle 16.00, infine, ritorna La scienza delle bolle di sapone. Dopo il successo dell'appuntamento del 7 ottobre, il Museo Galileo ripropone “La scienza delle bolle di sapone”. Sculture di bolle, bolle colorate e gigantesche incanteranno il pubblico: un affascinante spettacolo, adatto ad adulti e bambini, che coinvolgerà il pubblico in divertenti giochi con le bolle di sapone.
Al termine dell'attività merenda per tutti offerta da Mukki.
Posti limitati, prenotazione consigliata
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Tel. 055 265311;
Costi € 3,00 + il biglietto d’ingress
Nessun commento:
Posta un commento